L’acconciatura per la sposa

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti della propria vita, un’occasione che richiede un’acconciatura particolare e più ricercata.

Le acconciature matrimonio tra cui scegliere sono davvero tante, affidandoti a un parrucchiere professionista potrai trovare quella più indicata a te e in grado di valorizzarti al meglio, sia che tu abbia un viso tondo o un viso allungato.

L’acconciatura sposa deve essere speciale proprio come l’evento, se sei alla ricerca di qualche idea da cui prendere spunto, prova a seguire i nostri consigli. Che tu abbia i capelli lunghi o corti, potrai trovare la soluzione più adatta.

Acconciatura sposa capelli lunghi

Tra le idee di acconciatura per la sposa per i capelli lunghi a far tendenza dopo tanti anni sono ancora le trecce.

Che sia classica, francese, a spina di pesce, la treccia sembra essere tornata in auge, diventando una delle pettinature più richieste dalle future spose.

La morbidezza è la caratteristica centrale dell’acconciatura, dalla treccia allo chignon spettinato, fino a pettinature semi raccolte impreziosite da elementi decorativi come i fermagli.

Puoi anche lasciare i capelli sciolti o leggermene mossi o ondulati e aggiungere una semplice coroncina di fiori per rendere più elegante l’effetto finale.

I capelli sciolti esprimono uno stile minimalista, adatto a chi vuole trasmettere semplicità ed eleganza.

Se preferisci un effetto charmant, lascia che i capelli vadano da un lato facendoli cadere sulle spalle. Anche un raccolto semplice laterale fa la sua bellissima figura o in una treccia morbida.

Acconciatura sposa capelli corti

Se l’acconciatura sposa per capelli lunghi permette di creare chignon e trecce romantiche, il taglio corto offre un ampio margine di sperimentazione per realizzare pettinature strutturate e creative.

Se i tuoi capelli sono corti e lisci dovrai puntare a risaltare gli occhi con il giusto make-up e dare volume alla tua chioma.

Per uno stile meno convenzionale è possibile lavorare sulla struttura della pettinatura utilizzando della pasta modellante specifica. Se hai un caschetto corto, puoi decidere di lisciare i capelli oppure, realizzare delle onde naturali per conferire al tuo look un tocco più vintage.

All’acconciatura con taglio corto puoi anche aggiungere qualche addobbo floreale o dei piccoli accessori poco vistosi ma in grado di trasmettere maggiore personalità.

Se i capelli sono lisci e non particolarmente voluminosi, puoi pensare a uno stile più ordinato con l’aggiunta di una frangia per rendere il risultato finale più interessante.

Puoi giocare su più lunghezze della frangia e su diverse direzioni delle ciocche, inoltre, non essendoci molto volume, puoi aiutarti con accessori più vistosi e sgargianti, come gioielli o applicazioni floreali.

In ogni caso, il segreto per l’acconciatura da sposa per capelli corti sta nella tinta, che deve essere luminosa e contenere il più possibile sfumature naturali.

Acconciatura sposa a casa tua

Il nostro team offre un servizio completamente personalizzato per la realizzazione dell’acconciatura sposa in salone e anche a domicilio.

Puoi realizzare l’acconciatura per il matrimonio dei tuoi sogni, grazie ai consigli delle nostre esperte, dalle pettinature più semplici a quelle più elaborate.

Offriamo la migliore consulenza per soddisfare ogni esigenza e realizzare l’acconciatura sposa perfetta per te.

Condividi con le tue amiche:

WhatsApp
Facebook
Facebook
Twitter
Pinterest

Dai un occhio anche agli altri articoli: